UrbanTrail RUN

Bologna, città d’arte e di cultura e commercio, chiamata anche “Dotta” per via della sua prestigiosa Università, Alma Mater Studiorum, la più antica Università d’occidente. Tra i suoi numerosi e celebri monumenti annoveriamo la bellissima Piazza Maggiore con i suoi palazzi medievali, come Palazzo D’Accursio, sede del Comune. E ancora La fontana del Nettuno del Giambologna e le torri medievali, tra le quali si innalzano le due più maestose: la Torre degli Asinelli e la sua “gemella” Garisenda. Si contraddistingue, inoltre, per i suoi 40 km di portici, i più lunghi del mondo da i quali è possibile ammirare i canali risalenti al XII secolo e visitabili anche attraverso percorsi sotterranei.

al Città di Bologna

Bologna è ubicata tra le montagne dell’Appennino tosco-emiliano e il cuore della Pianura Padana.

Bologna è anche sinonimo di enogastronomia, con la la sua rinomata mortadella, “il ragù alla bolognese, i tortellini, le tagliatelle, i suoi vini Doc e tanti altri prodotti che le conferiscono importanza a livello mondiale.

Una città che vive di giorno e di notte grazie anche alle sue numerose osterie, teatri, librerie, musei, gallerie, piazze e negozi. Da non dimenticare la visita al vivace e pittoresco mercato del Quadrilatero e al più antico laboratorio di cioccolato della città.

Iscriviti alla nostra Vip-list

Ultimi aggiornamenti e news

Domande e soluzioni
altre informazioni