Gli aggiornamenti
e le ultime news Urban Trail

Ricevi le novità sul nostro lavoro quotidiano tramite le notizie e gli aggiornamenti.

Al via le iscrizioni per il Cagliari Urban Trail 2018

26.06.2018

Cagliari, 26 giugno 2018. Sabato 8 settembre 2018 torna nel centro storico di Cagliari la sesta edizione della manifestazione internazionale Cagliari Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi coinvolto oltre 6000 partecipanti. Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari in un percorso suggestivo sempre con delle novità. 

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5/10   km, camminando o correndo  a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

leggi ancora

Il 14 settembre cambia la quota per l´iscrizione, non farti scappare l’occasione di vivere un evento indimenticabile

31 agosto 2018

1^ EDIZIONE TRIESTE URBAN TRAIL

Sabato 22 settembre 2018, Trieste come non l’avete mai vista. Nota per la sua eleganza asburgica che ne fa una «Vienna sul mare», per la prima volta si concede ad un evento unico e emozionante, e si aggiunge al circuito degli Urban Trail notturni in un occasione speciale per sfidare se stessi e nel contempo scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti della città.

Due le distanze sulle quali i partecipanti possono sfidare se stessi e godere del fascino di questa città ricca di luoghi suggestivi. 10 km competitivi oppure la camminata ludico motoria di 5 km che si snoderanno su un percorso cittadino ad anello, attraverso luoghi storici e di interesse.

leggi ancora

Il 22 settembre arriva a Trieste l’Urban Trail

07 luglio 2018

Il 30 luglio cambia la quota per l´iscrizione, non fatevela scappare. Un’occasione unica per sfidare se stessi e scoprire gli angoli più nascosti della città della Bora. 

TRIESTE - C’è una grande novità quest’anno per il circuito Internazionale Urban Trail. Nella notte di sabato 22 settembre si correrà la prima edizione del TRIESTE URBAN TRAIL, evento coordinato da Good Looking Entertainment Sport, sostenuto e patrocinato dal Comune di Trieste con l’Assessorato allo Sport e dalla UISP. Trieste insomma, per la prima volta, la città della bora e della Barcolana, la cui forte influenza neo asburgica ne fa una «Vienna sul mare».

Due le distanze sulle quali i partecipanti possono sfidare se stessi e godere del fascino di questa città ricca di luoghi suggestivi: 10 km competitivi oppure una  camminata ludico motoria di 5 km che si snoderanno su un percorso cittadino ad anello, attraverso luoghi storici e di interesse. Si passerà da Piazza unità d’Italia, la più grande d’Europa affacciata direttamente sul mare, passando dalle viuzze che risalgono il colle e portano al castello di San Giusto e alla cattedrale o attraverso i ponti del canal Grande.

leggi ancora

Tutto pronto per il Cagliari Urban Trail - 8 settembre ore 21.30

04.09.2018

Sabato 8 settembre dalla piazza Garibaldi prende il via la sesta edizione del Cagliari Urban Trail, prima prova dell’Urban Trail Italy, la seconda prova si disputerà a Trieste il 22 settembre.

La manifestazione sportiva turistica, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza.

“Anche quest’anno abbiamo scelto un nuovo punto di aggregazione della città: per la partenza ed arrivo Piazza Garibaldi  – spiega Gian Domenico Nieddu presidente della Good Looking Entertainment Sport, organizzatore della manifestazione.  Sarà affascinante vedere la piazza illuminata dalle oltre mille torce dei partecipanti che invaderanno Cagliari negli angoli più suggestivi come l’Orto Botanico o altri passaggi emozionanti.”

leggi ancora

Con Phototoday le foto della tua gara subito sul tuo smartphone

06 settembre 2018

Con Phototoday le foto della tua gara subito sul tuo smartphone

Con il servizio Pica, tutti i partecipanti potranno ricevere le proprie foto direttamente su smartphone, subito dopo la gara e nel pieno rispetto della privacy.

Le foto saranno disponibili durante e nell’immediato dopogara, una volta fatto l’accesso all’app (o al sito getpica.com) e aver inserito il codice riportato sul pettorale, si potranno vedere e si potranno acquistare .

Le foto acquistate saranno inizialmente in risoluzione più bassa per avere la possibilità di condividerle subito online con i propri amici e parenti (comunque in una risoluzione buona e ben visibile), nel giorno successivo le foto saranno disponibili ad alta risoluzione (ovviamente senza alcun costo aggiuntivo).

Durante l’evento PhotoToday fotograferà tutti i runner lungo il percorso diverse volte e all’arrivo.

leggi ancora

24 ore al Cagliari Urban Trail

07.09.2018

Ci siamo, è tutto pronto! Ancora poche ore alla sesta edizione del Cagliari Urban Trail, prima prova dell’Urban Trail Italy, la seconda prova sarà a Trieste questo 22 settembre.
Domani sera alle ore 21.30 in via Garibaldi ci saranno sulla linea di partenza oltre 1.200 partecipanti, pronti a sfidarsi nella corsa da 10 km o nella camminata da 7 km: i due percorsi ad anello che si concluderanno sempre nella via Garibaldi.
Dalle ore 10.00 sarà possibile ritirare il pacco gara (fino alle 18.00) presso il Collegio della Missione, ingresso da via San Domenico, muniti di documento di riconoscimento o copia dell’avvenuto pagamento (mail, ricevuta fiscale).
Confermata la presenza della vincitrice della scorsa edizione, la pisana Annalisa Di Giacomo tesserata con il Cus Cagliari, mentre non sarà presente il vincitore assoluto dell’edizione 2017, Giorgio Calcaterra impegnato con la nazionale italiana ai mondiali della 100 km che si correranno nella medesima data, l’8 settembre a Sveti na Martin, in Croazia.
Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, ed un braccialetto fluorescente per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città.

leggi ancora

Oualid Abdelkader e Ariana Perdisci vincono il Cagliari Urban Trail

9 settembre 2018

Cagliari, 9 settembre 2018. Grande successo Al Cagliari Urban Trail, oltre 1500 partecipanti. Gara tirata con i primi 5 assoluti in 30 secondi. Con un tempo di 38m58s Oualid Abdelkader della Cagliari Marathon Club vince il 6° Cagliari Urban Trail, mentre Roberto Melis dell’Asd Cagliari Atletica Leggera, arriva secondo con 13 secondi di distacco. Roberto Usai della Asd Podistica Peralto Genova, con un tempo di 39m22s raggiunge il terzo posto. Filippo Casciu con un tempo di 39m23s, si aggiudica il quarto posto. Il quinto è per Murgia Savio dell’Asd Cagliari Atletica Leggera con 39m28s.

Ariana Perdisci dell’Artzia si è distinta con successo conquistando il primo posto della classifica delle donne con un tempo di 45m59s (52^ assoluta); al secondo posto Anna Vacca dell’Atletica Arbus con un distacco di 2m22s. Mentre la vincitrice dell’anno passato Annalisa Di Giacomo quest’anno si è accaparrata il terzo posto, con un tempo di 48m37s. Rosalba Miscali della Marathon Club Oristano ha raggiunto il quarto posto con un tempo di 49m30s. La quinta classificata è Stefania Fais dell’Atletica San Sperate con un tempo di 50m07s.

Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1500 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo la Piazza Garibaldi, tutti con indosso una maglia rossa fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari, un braccialetto colorato a dare un tocco di colore in più all’evento.

leggi ancora

Scopri Trieste con l’Urban Trail - 22 settembre ore 21.30amenti

14 settembe 2018

Trieste, 14 settembre  2018. Sabato 22 Settembre sbarca a Trieste il primo Urban Trail; dopo il successo di Cagliari, anche Trieste annovera la sua prima edizione dell’Urban Trail.

Una formula già collaudata quella della Good Looking Entertainment, coordinata da Gian Domenico Nieddu, che già da sei anni organizza l’evento in Sardegna.
Cosa significa Urban Trail? Il trail è una disciplina che richiama la natura con particolare riferimento alla montagna. Gli elementi che rendono “urbano” il trail sono ad esempio l’utilizzo di un centro storico di notevole rilevanza, scalette, discese, ponti, portici etc.
Nella fattispecie Trieste composta da tre quartieri, Cavana, San Giusto e l’antico ghetto ebraico, e il centro storico, l’antico insediamento di Trieste, è perfetta per questa gara.
La Città Vecchia è compresa in un dislivello di circa 60 metri che declina dal colle San Giusto, alto appunto 60 m. fino ad un’area pianeggiante presso le rive del Mare Adriatico, nella zona di Piazza Unità d’Italia, dalla quale partirà l’evento. 

PERCORSO


Il percorso del  Trieste Urban Trail prevede due anelli, il primo giro in senso antiorario, il secondo in senso orario, che non si incrociano tra di loro, grazie al sistema “sopra-sotto”, nel Castello e nel giardino di via San Michele.

leggi ancora

Posticipato a giugno 2019 il Trieste Urban Trail in programma il prossimo 22 settembre 2018

17 settembre 2018

Gentilissimi iscritti al Trieste Urban Trail,
con nostro rammarico vi comunichiamo che per motivi tecnici-logistici, l’evento del 22 settembre verrà posticipato al prossimo anno nel mese di giugno.
Vi abbiamo già contattato singolarmente via mail per comunicarvi anche le modalità di rimborso.
Ci rincresce ancora per il disagio arrecato. 

Saluti
Gian Domenico Nieddu

leggi ancora
2018

L´Urban Trail Italy arriva per la prima volta a Bologna

03 marzo 2017

Torna in Italia l’Urban Trail con una importante novità per il 2017: nasce per la prima volta il circuito Urban Trail Italy con un tour senza precedenti, l´unico, vero circuito di running che ti porta alla scoperta dei centri storici delle più belle città d´Italia. Dopo quattro straordinarie edizioni svolte a Cagliari, che hanno radunato migliaia di persone, quest´anno l´Urban Trail Italy aprirà il calendario con una grande tappa: Bologna.

leggi ancora

Solo poche ore alla prima edizione del Bologna Urban Trail

29 marzo 2017

Solo poche ore alla prima edizione del Bologna Urban Trail 

Tutto pronto per il debutto emiliano del circuito Urban Trail Italy! Appuntamento tra le vie più caratteristiche di Bologna. Tra i partecipanti anche Alberto Sulis vincitore del Cagliari Urban Trail 2015 e 2016.

leggi ancora

Luca Bistocchi vince la prima edizione del Bologna Urban Trail

1 aprile 2017

Con 33 minuti e 10 secondi è Luca Bistocchi l´indiscusso trionfatore della prima edizione del Bologna Urban Trail!

Un successo annunciato, quello della prima tappa del circuito Urban Trail Italy, una grande serata di sport che ha visto la partecipazione di circa 200 runners competitivi e circa 350 non competitivi.

leggi ancora

Il 7 ottobre torna la magia della nota corsa e passeggiata cagliaritana by night.

22 settembre 2017

Cagliari, 22 settembre 2017. Sabato 7 ottobre 2017 per il quinto anno consecutivo la magia dell’Urban Trail “invaderà pacificamente” il centro storico di Cagliari. Una manifestazione inserita negli eventi di Cagliari Capitale Europea dello Sport 2017, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza. Il percorso, che si snoda nelle vie e negli angoli più suggestivi e segreti della città, ha visto passare dal 2013 ben oltre 1300 partecipanti.

leggi ancora

Il campione di ultra maratone Giorgio Calcaterra al Cagliari Urban Trail 7 ottobre 2017

30 settembre 2017

Cagliari, 30 settembre 2017. La notizia è stata confermata dalla stesso campione romano di 45 anni, della Polar Italia che in questi ultimi anni ha vinto per 11 volte consecutive la classicissima 100 Km del Passatore da Firenze a Faenza.

“Spero veramente di vincere questa evento unico nel suo genere che si corre in uno dei centri storici più belli d’Italia e che negli ultimi anni viene visitato da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Non sarà facile la corta distanza non è la mia specialità, ma non mi risparmierò”.

 

leggi ancora

Tutto pronto per il Cagliari Urban Trail - 7 ottobre ore 21.30

4 ottobre 2017

Cagliari, 04 ottobre 2017. Manca sempre meno alla quinta edizione del Cagliari Urban Trail (in programma sabato 7 ottobre a partire dalle ore 20.30), la manifestazione, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza.

leggi ancora

Ritiro Pacchi Gara

05 ottobre 2017

RITIRO PACCHI GARA
h. 10.30-18.00 
Sabato 7 ottobre
via Santa Croce, 39 Spazio ex ISOLA

leggi ancora

Programma

7 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre

h. 20.00 - sottofondo musicale

h. 20,10 - incontro con Giorgio Calcaterra

h. 20.45 - allineamento di tutti i partecipanti

h. 21.00 - pre-riscaldamento con la palestra Back Fit

h. 21.15 - fine allineamento e preparazione per lo start Urban Race

h. 21.30 - allineamento Urban Trail Camminata

h. 21.30 Start Urban Trail Race

h. 21.40 Start Urban Trail Camminata

?h. 23.10 Premiazione

leggi ancora

Giorgio Calcaterra e Annalisa di Giacomo trionfano al Cagliari Urban Trail

8 ottobre 2017

Cagliari, 8 ottobre 2017. Con 36 minuti e 05 secondi è il romano Giorgio Calcaterra, l’ultra maratoneta di fama internazionale, ad aggiudicarsi ieri notte il 5° Cagliari Urban Trail!
Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1300 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo il Bastione di Santa Croce, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari.

leggi ancora
2017

Cagliari Urban Trail aperte le iscrizioni

27 giugno 2016

ISCRIVITI:

via web: www.urbantrailrun.it
oppure
: presso l’esercizio commerciale Deriu Sport, Centro Commerciale i Mulini, Su Planu  - Selargius (CA). Per gli agonisti, Vi ricordiamo di portare la copia del certificato medico;

leggi ancora

1° ottobre torna l´Urban Trail

19 settembre 2016

leggi ancora

Tutto pronto per l´Urban Trail

29 settembre 2016

Tutto pronto per l’edizione dei record dell’Urban Trail di Cagliari. Sabato 1 ottobre alle ore 21.30 si spegneranno le luci sul capoluogo sardo e si accenderanno le torce degli oltre 1.200 partecipanti pronti a correre tra le vie del centro storico.

leggi ancora

Solo poche ore al Cagliari Urban Trail

01 ottobre 2016

Ci siamo, è tutto pronto! Manca solo una manciata di ore alla quarta edizione del Cagliari Urban Trail!
Questa sera alle ore 21.30 in Corso Vittorio Emanuele saranno in oltre 1.200 ai nastri di partenza, pronti a sfidarsi nella corsa da 11 km o nella camminata da 6. I due percorsi ad anello avranno fine sempre in Corso Vittorio Emanuele.

leggi ancora

Alberto Sulis trionfa al Cagliari Urban Trail

02 ottobre 2016

Con 45 minuti e 38 secondi è Alberto Sulis ad aggiudicarsi il Cagliari Urban Trail!
Un successo, quello della quarta edizione della corsa sarda, sotto ogni punto di vista a partire dalla partecipazione. In 1300 si sono presentati ieri sera ai nastri di partenza muniti di maglia giallo fluo e torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari.

leggi ancora
2016

Alberto Sulis e Valentina Carta vincono L’Urban Trail Cagliari

4 ottobre 2015

Una grande festa culturale, sportiva e turistica, ieri notte a Cagliari nei quartieri storici della città Villanova, Castello, Stampace e Marina, illuminati dalle luci dei mille duecento partecipanti alla terza edizione dell’Urban Trail Cagliari night race, la manifestazione di corsa (9 km) e di camminata (6 km) organizzata dalla Good Looking Entertainment con il patrocinio del Comune di Cagliari e degli Assessorati al Turismo e allo Sport.

leggi ancora
2015

Iscriviti alla nostra Vip-list

Ultimi aggiornamenti e news